COSTRUZIONE DELLA CALOTTA
CFC

Carbon Fiber Composite

L’esclusiva tecnologia sviluppata internamente da Arai per il casco GP-6RC F-1 si serve di fibre di carbonio, utilizzate anche sull’ultima generazione di aerei commerciali, unite alle resine esclusive di Arai e rinforzate con una fascia di super fibra appositamente creata per disperdere i carichi di energia lateralmente attraverso la superficie della calotta. Nella zona frontale, questa fascia aumenta la resistenza della calotta senza aggiungere spessore o peso e consente l’uso di un rivestimento in EPS più sottile che migliora notevolmente il campo visivo verso l’alto – il che è particolarmente apprezzato in posizione raccolta!

RX-7V RC

PB-SNC2

Peripherally Belted Structural Net Composite

La Peripheral Belt brevettata da Arai, presa in prestito dalla nostra tecnologia F1, massimizza la resistenza e la flessibilità della calotta mantenendo un peso ridotto. Posizionata lungo la parte superiore dell’aperturavisiera, questa fascia consente l’utilizzo di un rivestimento in EPS più sottile che migliora notevolmente il campo visivo verso l’alto – particolarmente utile in caso di posizione raccolta! L’SNC (Structural Net Composite) aggiunge rigidità alla resina nei diversi strati di fibre e materiali di rinforzo all’interno della calotta.

RX-7V

 

 

PB-CLC

Peripherally Belted Complex Laminate Construction

Il brevetto Arai Peripheral Belt, ereditato direttamente dai caschi F-1 incrementa notevolmente la robustezza e la flessibilità della calotta, mantenendo comunque un peso contenuto ed un centro di gravità estremamente basso. Collocato subito sopra l'apertura visiera, questo rinforzo ci permette di realizzare un EPS più sottile, migliorando il campo visivo. A completare il Laminato in Super fibra, viene utilizzata una fibra "espansa meccanicamente" che contribuisce a rinforzare e fissare i vari strati di Super Fibra, senza aggiungere peso.

QV-Pro

SCLC

Super Complex Laminate Construction

Le fibre aerospaziali più innovative, con il 30% di resistenza in più in estensione e piegamento rispetto alle fibre di vetro standard, compongono la maggior parte della calotta SCLC. Anche se molto più costosa rispetto alla maggior parte delle fibre di vetro (e di molti materiali in fibra di carbonio), questa “super fibra” offre flessibilità e resistenza incredibili massimizzando l’integrità della calotta. Un “materassino in fibra espanso meccanicamente” appositamente progettato, inserito tra il rivestimento interno ed esterno del laminato in super fibra brevettato da Arai, viene utilizzato per rinforzare e legare questi due strati di super fibra senza aggiungere peso significativo al casco.

SZ-RAM X / MX-V / Astro-light / Quantum-ST Pro

SFL

Special Fibre Laminate

Una costruzione sottoposta a rigidi controlli di qualità che utilizza strati di fibra speciale, con fibre che arrivano fino alla superficie della calotta e saldate con resine speciali ed esclusive formulate da Arai, per disperdere l’energia di impatto sulla più ampia area possibile – il principale compito della calotta – grazie a resistenza, integrità strutturale e flessibilità di impatto.

Chaser-X / Rebel / Axces-3 / SZ-F / Freeway Classic / Penta Pro / Tour-X 4 / X-tend / SZ-Light / VX-ProJunior

© 2017 Arai Helmet (Europe) B.V. - Arai Helmet Italy official website. • Legal & PrivacyContactPressDealers

 

The Arai limited Warranty and after-sales services are offered exclusively to customers in possession of Arai helmets sold through an authorized Arai retailer. Any Arai helmet offered for sale by a non-authorized dealer (particularly over the Internet) may be counterfeit or may be stolen or defective. Therefore Arai declines all responsibility.